Sci di fondo

Sci di fondo

27 settembre 2017 - Attività e Eventi

Gli appassionati dello sci di fondo possono mettersi alla prova su diversi percorsi, più facili o più impegnativi, a seconda del proprio grado di allenamento.

Le piste di fondo sono situate nell’anfiteatro naturale di Pian del Colle e in Valle Stretta. La pista del Pian del Colle è suddivisa in quattro percorsi, in parte sovrapposti, per un totale di circa 16 km. Quella di Valle Stretta invece ne misura 12 compreso il ritorno.

Gli anelli di Pian del Colle sono contraddistinti dai colori Rosso, Nero, Blu e Verde. L’Anello Rosso è un percorso di media difficoltà e di lunghezza di circa 1.5 km mentre l’Anello Nero è un percorso agonistico di 5 km, omologato per gare F.I.S.I e di difficoltà medio-alta. Il percorso dell’Anello Blu si sviluppa per tre km, con un grado di difficoltà medio- facile mentre per chi si avvicina allo sci di fondo è consigliato l’Anello Verde, una pista facile lunga un km e mezzo.

Il percorso in Valle Stretta si snoda tra il Centro di Fondo di Pian del Colle e quota 1780 m. circa,  entrando quasi subito in territorio francese , passando proprio a ridosso della dolomitica Parete dei Militi  (famosa per  le pareti attrezzate per l’arrampicata). Il primo tratto è caratterizzato da un doppio senso di marcia (1450 m- 1670 m) mentre il secondo è a forma di anello e risale la Valle. La parte conclusiva dell’anello presenta una bella discesa, di difficoltà media. L’ambiente è praticabile ma abbastanza severo, occasionalmente le piste possono essere temporaneamente chiuse in caso di smottamenti o valanghe.
Nel  Centro di Fondo a Pian del Colle inoltre potrete trovare il servizio di noleggio sci e il bar per fare una sosta nelle pause o tra le lezioni tenute dai Maestri delle Scuole di Sci.

 

Disponibilità e Tariffe

Facebook

Newsletter

Rimani informato sulle novità e sulle offerte del Consorzio!


Autorizzo al trattamento dei dati personali d.lg. 196/03