Per gli amanti delle due ruote Bardonecchia offre incredibili percorsi e tantissimi sentieri ciclabili dai differenti gradi di difficoltà. Più di 40 percorsi per tutte le esigenze: dalle famiglie con bambini agli appassionati più esperti. Il territorio di Bardonecchia e dell’Alta Val di Susa è ideale per coloro che cercano itinerari completamente immersi nella natura. Numerosi anche i tanti servizi legati al mondo dei pedali: noleggi, punti vendita per i ricambi, aree attrezzate e scuole di mountain bike.
Punto di riferimento e aggregazione è sicuramente il Bardonecchia Kona Bike Park, soprattutto per l’ampia scelta dei sentieri segnalati ed attrezzati direttamente serviti dagli impianti di risalita. Il parco offre ben 400 km di itinerari compresi tra 1300 e 3009 metri, oltre 40 sentieri indicati a seconda della difficoltà (verdi, blu, rossi, neri, discendenti), impianti di risalita, bar e ristoranti in quota, rifugi. Luogo ideale in cui praticare mountain bike, downhill, cross country e free ride.
I più piccoli possono contare su itinerari pensati appositamente per loro: due Junior Park, uno a Campo Smith e uno a Pian Del Sole, in cui i bambini potranno trascorrere il tempo divertendosi in tutta sicurezza.