05 October 2015 - Attività e Eventi
BARDONECCHIA SNOWPARK, servito da una seggiovia a 4 posti ad agganciamento automatico con stazione intermedia dedicata, si trova nell’area del Melezet e si sviluppa lungo 1.500 metri di lunghezza, immerso tra gli alberi come nella tradizione dei più grandi park americani.
Il park è suddiviso in 3 aree: tutti gli appassionati del freestyle, indipendentemente dal loro livello di riding, troveranno a Bardonecchia la possibilità di amplificare il loro divertimento ai massimi livelli!
– 1,5 km di piste dedicate al freestyle
– 3 aree snowpark
– 60 rails and jib features
– 20 salti di tutte le difficoltà
– 1 half pipe
Bardonecchia Snowpark, The JibBig Park, è suddiviso in 3 aree:
EAGLE PARK:
L’area storica di Bardonecchia Snowpark con le linee kicker e decine di rail e box per tutti i livelli, che terminano nell’half pipe che ha ospitato le Olimpiadi del 2006.
GRIZZLY PARK:
La zona dedicata al Jibbing: una pista lunga 800 metri e pienza zeppa di strutture di ogni tipo per garantire il divertimento a tutti i rider, dai pro ai beginner, senza mai dover interrompere la propria discesa.
BABY PARK:
L’area easy di Bardonecchia Snowpark, con strutture dedicate all’insegnamento e a chi vuole provare per la prima volta il freestyle.
A chiudere in bellezza l’offerta di Bardonecchia Snowpark troviamo l’Halfpipe Olimpico struttura imponente con i suoi 130 metri di lunghezza, 18 di larghezza e 6 di altezza, completamente illuminato.
Sempre nella zona del parterre del pipe sono presenti due bar, scuole snow&freestyle e skirental per tavole & freeski.